Il soggiorno ideale per la tua vacanza tra Amiata e Val d’Orcia

In questo racconto a cura della Selvella, si trovano evidenziati brevemente i punti di forza che fanno dell’Agriturismo un posto ideale per gli amanti della natura, dell’aria e della tradizione e che hanno un occhio attento all’ecosostenibilità. La struttura infatti è sia agriturismo che azienda agricola e produce ad impatto zero piante aromatiche, olio, ortaggi ecc… che possono essere gustati direttamente sul post.

La struttura è un piccolo borgo

La Selvella sorge sulle pendici del Monte Amiata, in mezzo alle crete del Parco della Val d’Orcia – Patrimonio mondiale Unesco – e a pochi passi dalla Via Francigena.
Si presenta come un piccolo borgo Toscano: è caratterizzato da tre casolari in pietra recentemente ristrutturati con l’etica di mantenere vivida la semplicità e la ruralità.
Ogni casolare ospita gli alloggi, tutti con accesso indipendente e tutti dotati di proprio bagno e aria condizionata.
Il fulcro del borgo è caratterizzato dalla piazzetta centrale dove regna un frassino secolare e sotto al quale si gustano nella stagione estiva, le colazioni e le cene all’aperto.
Un altro angolo che merita attenzione è la piscina, luogo di gioco e divertimento per i bambini e di relax per tutti grazie anche alla splendida visuale circostante sulla campagna toscana che trasmette pace e distende la mente.

In sinergia con la natura

La struttura è ecocompatibile, ad impatto zero e preservatrice di biodiversità.
La maggior parte dell’energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. L’energia elettrica è prodotta dai pannelli fotovoltaici, le pompe di calore ottimizzano l’energia prodotta e forniscono il riscaldamento, come l’acqua calda dei sanitari.
L’agriturismo dispone inoltre della stazione di ricarica per le macchine elettriche.
Proprio in adiacenza dell’agriturismo sorge l’azienda agricola de La Selvella. Al suo interno potrete trovare veramente di tutto: ulivi, piante aromatiche, frutta verdure, cereali, legumi. Tutto coltivato seguendo il metodo biologico e adottando le tecniche di permacultura.

Non solo soggiorno! 

La Selvella lascia il segno anche in cucina. Per le preparazioni utilizziamo i prodotti della nostra azienda e comunque rigorosamente locali.  Siamo molto attenti a deliziare i nostri ospiti anche a partire dalla cucina; offriamo colazione e cena a menù fisso.

Inoltre organizziamo anche indimenticabili esperienze che ti faranno godere ancora più pienamente il territorio.

Qualche esempio..

Organizziamo corsi di cucina, svolti all’insegna del divertimento, durante i quali cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti la tradizione culinaria Toscana e la passione per le cose buone e genuine.

Un’altra attività che offriamo, perfetta anche per i più piccoli, è la visita guidata dell’azienda. Nell’occasione si incontrano animali da cortile come oche, anatre, fagiani, le galline di varie razze. Fanno parte della famiglia asina Amiatina Olivia, asina Sarda Iside, il cavallino Pony Shetland Pippo, capra Carmela e Bambi. In questa attività ricreativa i bambini giocano, si divertono, accarezzano gli animali che hanno sempre visto sui libri, ma soprattutto scoprono tante cose nuove e stimolanti con originalità e creatività.

Oppure una semplice ma entusiasmante, passeggiata a cavallo, nel vicino Centro ippico. Siamo sicuri che i tuoi bambini ne saranno entusiasti!

Infine, se preferisci stare all’aria aperta, puoi noleggiare un’e-bike e cimentarti in divertentissimi e piacevolissimi tour guidati della Val d’Orcia, dell’Amiata e del Monte Cetona.
Cerchi qualcosa di più particolare? Che ne dici di una bella giornata alla ricerca di tartufi?

Ti abbiamo fornito solo alcuni dei motivi per trascorrere le tue vacanze all’agriturismo La Selvella, non ti resta che venire e scoprirne molti altri!

 

 

DA SAPERE
RACCONTA
  • Marina Kim – Agriturismo e Az. Agr La Selvella
DIVENTA NOSTRO AUTORE
  • Ti piacerebbe scrivere un articolo sul Monte Amiata che racconti la tua espeirenza o parli di qualcosa che ti sta a cuore?
    Scrivi a info@bookingamiata.com
CONTATTI
  • Se vuoi organizzare un soggiorno o avere maggiori info sulle attività del Monte Amiata e dintorni ci trovi ai seguenti contatti:
  • info@bookingamiata.com
  • 0564.959010

PRENOTA ORA