Amiata: un vero tempio del divertimento per le escursioni in bicicletta; sia per chi cerca percorsi impegnativi, sia per chi ama le uscite tranquille nel verde.

Agli appassionati di bicicletta, il Monte Amiata offre un territorio straordinario: sotto la faggeta ombrosa o lungo le valli assolate, immersi nei profumi dei boschi e dei vigneti, costeggiando le strade del vino e dell’olio ornate di borghi medievali difesi da castelli antichi.

Percorsi più semplici per chi ama il piacere di pedalare senza eccessiva fatica o tracciati più impegnati per i mountain bikers più esperti. C’è un’ampia offerta di sentieri tra cui scegliere per le vostre uscite su due ruote da fare in autonomia o accompagnati da una delle nostre guide ‘su due ruote’.

Per la tua escursione possiamo provvedere al noleggio della bicicletta sia essa bici classica, mountain bike o bici elettrica e su richiesta, mettiamo a disposizione un furgone che ti segue ed interviene in caso di assistenza o maltempo.

Il Monte Amiata offre quindi una base perfetta per chi vuole visitare il Sud della Toscana (Val d’Orcia, Maremma e area del Tufo) su due ruote ed il punto di riferimento per chi ama i sentieri di montagna e la buona tavola.

Da sapere

Adatto alle famiglie

Ingresso a pagamento

INFORMAZIONI UTILI
PERIODO e DURATA
  • L’attività è fruibile tutto l’anno
IN EVIDENZA
  • Noleggio bike, e-bike, mtb
  • Bike Resort in Loc. Le Macinaie
  • Sentieri di montagna e percorsi su strada
CONSIGLI e INFO
CONTATTI
  • info@bookingamiata.com
  • 0564.959010