• Il Monte Amiata, un Spa a cielo aperto dove ritrovare il benessere e rigenerarsi

‘Montagna Madre’ venerata già dagli Etruschi, il Monte Amiata – polmone verde della Toscana – offre numerose oppurtunità per chi cerca un soggiorno all’insegna del benessere.

Il contesto naturalistico del Monte Amiata, è senz’altro il primo trattamento essenziale per ritrovare il benessere del corpo e della mente: tutti lo sanno e la scienza lo conferma, essere in sintonia con la Natura è sempre fonte di benessere… e anche di bellezza. Boschi di castagni e faggi, prati verdi in quota, ruscelli, fiumi e sorgenti forniscono lo scenario ideale per chi vuole rigenerarsi o semplicemente ritrovare il contatto con se stesso. Le attività outdoor, il forest bathing, le passeggiate, lo yoga e la meditazione; tutto acquisisce un significato diverso in compagnia del silenzio della natura incontaminata del Monte Amiata.

A rendere particolarmente speciale un soggiorno rilassante sul Monte Amiata, sono le sue Terme, alimentate ancora oggi dal calore del vulcano ormai estinto. Che siano raccolte in piscine naturali o convogliate all’interno di lussuosi stabilimenti termali, in quota o a valle, le acque sulfuree della ‘Montagna Madre’ sono note per le loro proprietà benefiche e rilassanti.

Non dimentichiamo infine che siamo in Toscana, terra del buon vivere, dove anche i momenti di convivialità saranno l’occasione per riscoprire sapori genuini e antiche tradizioni che da queste parti, sono non ‘un ricordo da omaggiare ma una realtà concreta, da vivere ogni giorno’.

Ti abbiamo dato abbastanza motivi per lasciare il grigiore della città e trascorrere un soggiorno tra Terme e Benessere sul Monte Amiata.

Ecco quindi alcune proposte di viaggio tra cui scegliere quella che più ti si addice.

  • La nostra offerta
Faggetta monte amiata/amiata beeches forest

Il Trekking del Vulcano

2 Notti – Trascorri un soggiorno rilassante tra l’Amiata e la Val d’Orcia: Abbadia San Salvatore, San Cascian dei Bagni e Bagni San Filippo.

Dettagli
trekking nel bosco

Il Sentiero del Benessere

2 Notti – Il Monte Amiata, un’isola in terra ferma, tra i paesaggi toscani, dove vivere un break in modalità green per rallentare e rigenerarsi all’ombra degli alberi.

Dettagli

Weekend delle Terme

2 Notti – Trascorri un soggiorno rilassante tra l’Amiata e la Val d’Orcia: Abbadia San Salvatore, San Cascian dei Bagni e Bagni San Filippo.

Dettagli