Formazione, sport, servizi turistici, coaching e crescita personale a cavallo! Cosa vuoi di più? Forse una Montagna da esplorare in sella a questo magnifico animale?
C’è! Si chiama Monte Amiata!

Per gli amanti del cavallo o per chi cerca un modo diverso e slow per vivere il territorio, vi proponiamo un’idea di vacanza diversa. Tre giorni per scoprire la natura del Monte Amiata e respirare il profumo del bosco in sella a questo meraviglioso animale in un connubio di sport, relax e divertimento.

La sensazione di benessere che il rapporto con questo amico speciale porta nella nostra vita ha qualcosa di magico; negli ultimi anni questo legame, per molte persone, ha rappresentato qualcosa di speciale, l’occasione per un percorso di crescita e di conoscenza.

In più tutto questo si svolgenell’incantevole territorio dell’Amiata – Toscana: dalla Val d’Orcia alla Vetta, dalle vigne alle sinuose colline che giungono vicino al mare, dai fiumi che segnano il confine tra le province di Siena e Grosseto, tutto il territorio è percorribile a cavallo. Paesi la cui storia affascina ogni turista, così come boschi di castagni e faggeti incantano nell’attraversarli. “Perdersi” nel silenzioso canto della natura mentre il capriolo ci attraversa il sentiero, una poiana disegna cerchi nel cielo e lo scoiattolo ed il picchio verde si dividono lo stesso albero ci fa sentire nel posto giusto nel momento giusto, in sella ad un cavallo.

Insomma un soggiorno sull’Amiata n compagnia del cavallo, ci sembra una proposta da non perdere. Scegli in tuo Hotel e personalizza la tua esperienza con lezioni di equitazione per adulti o bambini, lezioni ed eventi di life coaching o uscite verso i migliori sentieri della Montagna.

Puoi selezionare una struttura in quota, per essere più vicino al maneggio o puoi alloggiare in uno dei centri montani così da avere a portata di mano negozio, musei e ristoranti. A te la scelta!

LA PROPOSTA
  • Giorno 1

    Dalla Contessa Innamorata

    Eccoci pronti per la prima avventura a cavallo.

    Potrete cominciare il vostro soggiorno di sport, avventura e benessere a cavallo con questa bellissima passeggiata guidata che, attraverso il bosco, vi condurra dal “Prato delle Macinaie” al “Prato della Contessa”.

    In alternativa, per chi è alle prime armi con questo bellissimo animale, suggeriamo di scelgiere una lezione di introduzione all’equitazione di montagna dove vi saranno dare indicazioni su come condurre il cavallo in ambiente boschivo, tra rocce ed alberi, tronchi da superare e corsi d’acqua.

    Potrete scegliere se fare l’esperienza al mattino o al pomeriggio. Il resto della giornata suggeriamo un’attività culturale o gastronomica da scegliere all’interno della sezione Esperienze.

  • Giorno 2

    Il confine dei boschi

    Per il secondo giorno, proponiamo un percorso più lungo che scende verso ‘Il confine dei Boschi’ dove la foresta cambia e la fitta faggeta lascio spazio ai più ampi filari di castagni. Si tratta di un’uscita di 7 km che vi tratterrà nel bosco per circa un paio d’ore.

    In alternativa, prenota un nuova lezione o un percorso più semplice!

  • Giorno 3

    La vetta del vulcano

    Infine, non può mancare un’uscita verso la Vetta del Monte Amiata. In compagnia del cavallo sarà davvero un’esperienza esclusiva che pochi hanno provato e che certamente non vi dimenticherete!

    Si tratta di un percorso di 10 Km: 3 ore circa in cerca di nuovi orizzonti tra le orecchie del cavallo!

    Se invece non te la senti, puoi optare per una lezione di equitazione o un’escursione più semplice.

IN EVIDENZA
  • Esperienza a Cavallo: escursioni guidate, lezioni di equitazioni, life coaching a cavallo.
  • Natura incontaminata e freschi boschi di Montagna.
  • Possibilità di scegliere tra le migliori strutture del Monte Amiata
PHOTO GALLERY
PERIODO
  • Da Giugno a metà Settembre. Controlla allora le disponibilità dei nostri Hotel e Prenota ora!
COSA PUOI INCLUDERE
  • 3 Notti in Hotel con colazione inclusa
  • Lezioni di Equitazione in quota
  • Escursioni guidate a cavallo tra i boschi del Monte Amiata
NOTE
  • Transfer con mezzi propri
  • I prezzi indicati non includono l’Assicurazione di viaggio
  • Tassa di soggiorno da corrispondere direttamente all’Hotel in base al Comune scelto.
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO