COSA E'

Un territorio sconosciuto, affascinate e coinvolgente come nessun altro: il Monte Amiata. Antico e misterioso vulcano, la montagna sacra degli etruschi, è una fonte inestimabile di risorse naturali per coloro che amano il benessere e cercano la qualità del vivere toscano. Grazie alle numerose sorgenti termali che sgorgano dal profondo del vulcano come le cascate solfuree di Bagni San Filippo e le antiche terme di Bagno Vignoni è possibile vivere a pieno un’esperienza rilassante e rigenerante.

Quello che vi proponiamo è un soggiorno benessere a 360 gradi immersi nella natura, tra paesaggi incontaminati, acqua termali e percorsi benessere.

Il soggiorno sarà presso uno dei nostri hotel con Spa per assicurarvi 4 giorni di benessere a tutto tondo: bagno turco, docce emozionali, sauna, grotta del sale, frigidarium, idromassaggio, area relax, tisaneria e frutta fresca.

PROGRAMMA COMPLETO
  • Giorno 1

    Arrivo

    Arrivo nel pomeriggio all’Albergo. Sistemazione in camera e cocktail di benvenuto.

    A seguire, cena in struttura convenzionata nei pressi dell’Hotel a base di piatti tradizionali del territorio.

  • Giorno 2

    Abbadia San Salvatore e le terme di San Filippo

    Cominceremo la giornata con una visita alle terme naturali di Bagni Sa Filippo. Dopo una breve ed interessante passeggiata nel bosco, arriveremo alle piscine naturali di acqua termale; note per le particolari formazioni calcaree conosciute con il nome di Balena Bianca, le vasche di San Filippo rappresentano un luogo ideale per riprendere il proprio ritmo naturale e trascorrere un momento di genuino relax. Pranzeremo in un ristorante tipico.

    Dopo pranzo, rientro ad Abbadia San Salvatore. Qui ci attenderà l’interessante visita al Museo Mineraio dove potremo rivivere l’epopea storico-culturale degli amiatini dell’ultimo secolo. Al percorso museale accompagnati da una guida esperta, seguirà l’ingresso in galleria con trenino d’epoca. Possibilità di proseguire con una visita del borgo storico, della splendida Abbazia e della sua affascinante cripta sotterranea o in alternativa, rientro in hotel.

  • Giorno 3

    Castiglion D’Orcia e le terme di Bagno Vignoni

    Partenza per Castiglion D’Orcia dove faremo una visita del borgo con la caratteristica piazza del Vecchietta con possibilità di visitare la Rocca a Tentennano, l’antico baluardo dei Salimbeni che, imponente, domina la valle circostante e sovrasta il pittoresco borgo di Rocca d’Orcia.
    Al termine della passeggiata, raggiungeremo Bagno Vignoni, il piccolo borgo noto fin dall’epoca romana per le sue sorgenti termali. Visiteremo il caratteristico borgo con la sua Piazzetta delle Sorgenti dove una grande vasca d’acqua termale rende unica la vista. Qui faremo pranzo in ristorante caratteristico. Nel pomeriggio rientro in hotel dove potrete rilassarvi e rigenerarvi con il percorso benessere nel moderno centro della struttura. Possibilità di ricevere su richiesta trattamenti personalizzati per la cura e bellezza del corpo.

  • Giorno 4

    Le terme di Saturnia

    Dopo colazione partiremo per Saturnia, famosa località termale nel cuore della Maremma. Visita alle cascate del Mulino e possibilità di fare il bagno nelle vasche di acqua sulfurea per un piacevole momento di quiete e serenità. Nella tarda mattinata andremo a mangiare in un ristorante tipico. Nel pomeriggio possibilità di visitare il borgo di Saturnia: oggi nota principalmente per le sue sorgenti termali, la città vanta interessanti resti di epoca etrusca e romana.

    Seguirà la partenza per il rientro.

PHOTO GALLERY
DETTAGLI DELL'OFFERTA
PERIODO
  • Disponibile tutto l’anno
FORMULA SOGGIORNO
  • Per gruppi da minimo 8 persone
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO