• Alla scoperta del territorio. Al centro l'Amiata, tutto intorno tanti territori da visitare.
Vista Radicofani

Borgo di Radicofani

Radicofani sorge su una rupe vulcanica che guarda il Monte Amiata al di la della Via Cassia, all’interno del Parco Naturale della Val d’Orcia, sito…

Leggi tutto
Vista di Castel del Piano

Borgo di Castel del Piano

Castel del Piano, un paese situato in una straordinaria posizione naturale, ai limiti di un pianoro da cui deriva il nome (Castrum Plani). Circondato a…

Leggi tutto
Arcidosso di notte

Borgo Storico di Arcidosso

Una passeggiata nel caratteristico borgo storico di Arcidosso non può escludere il bellissimo castello Aldobrandesco alla sommità del Paese, la chiesa di San Nicolò ed il teatro…

Leggi tutto
"Ombelico" Giardino Daniel Spoerri

Il Giardino di Daniel Spoerri

Caratteristico, abbarbicato su un pendio avvolto dagli oliveti, il Comune di Seggiano è uno dei più antichi insediamenti del territorio. Costruito come possedimento dell’Abbazia di…

Leggi tutto
Merigar arcidosso

Centro Tibetano di Merigar

Letteralmente “residenza della montagna di fuoco”, simbolicamente “dimora dell’energia”, il centro tibetano di Merigar West si occupa dello studio e della pratica di uno degli…

Leggi tutto
Parco della Peschiera a Santa Fiora

Borgo Storico di Santa Fiora

Il pittoresco borgo di Santa Fiora è un piccolo gioiello del Monte Amiata con l’antica chiesa delle Sante Flora e Lucilla dove è ospitata una delle raccolte…

Leggi tutto
Facciata Abbazia San Salvatore

L’Abbazia del San Salvatore

Estremamente interessante la visita all’Abbazia del Santissimo Salvatore con la suggestiva Cripta sotterranea. Il museo interno ospita tra le numerose reliquie la copia anastatica della…

Leggi tutto
Vetta Monte Labro e vista monte amiata

Monte Labro

Indimenticabile la visita alla Vetta del Monte Labro. Situata all’interno della Riserva Naturale del Monte Labro, rappresenta un’area di forte interesse paesaggistico ed ambientale ma…

Leggi tutto