‘L’orienteering è bello, fa muovere gambe e cervello’ F.I.S.O

Nato all’inizio del XX secolo nei paesi scandinavi, conosciuta anche come “sport dei boschi”,  l’orieteering è una disciplina sportiva che consiste nel sapersi spostare su terreni sconosciuti grazie all’utilizzo di una bussola e di cartina nel minor tempo possibile e senza saltare alcuna tappa posizionata all’interno della mappa. In altre parole è una sorta di ‘corsa orientamento’ in cui i partecipanti devono trovare tutte le ‘lanterne’ facendo affidamento solo sulla propria capacità di orientarsi e la propria performance fisica.

Quali miglior luogo di un bosco di faggi, alle pendici della più suggestiva montagna Toscana?

Il Monte Amiata fornisce l’ambiente ideale per l’orienteering grazie alla mappa di orienteering scostrutia all’inerno della bellissima faggeta adatta sia a coloro che vogliono svolgere questo sport per semplice diletto, sia a squadre che desiderano fare ritiri di allenamento o ad aziende che vogliano avvalersi di questa disciplina durante i loro soggiorni incentive; la bella mappa di Prato delle Macinaie, a 1400mt di altezza, rappresenta un campo di prova eccellente sia per gli appassionati di questo sport che per chi si mette alla prova per la prima volta.

Possiamo organizzare gare di orienteering, soggiorni di ritiro o sessioni di training grazie al team di esperti che saprà introdurvi a questo affascinante sport.

Se state pensando di trascorrere un soggiorno tra gare di orientamento e visite culturali, circondati dai paesaggi mozzafiato della Toscana, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra proposta sul Monte Amiata.

Da sapere

Adatto alle famiglie

Disponibile su richiesta

INFORMAZIONI UTILI
PERIODO e DURATA
  • Primavera, estate ed autunno sono le stagioni migliori per praticare questo sport sull’Amiata
IN EVIDENZA
  • Mappa di Orienteering presso Loc. Le Macinaie
CONSIGLI e INFO
  • Organizziamo gare di Orienteering su richiesta
  • Organizziamo soggiorni dedicati all’orienteering. Vedi la nostra proposta per gruppi.
CONTATTI
  • info@bookingamiata.com
  • 0564.959010