Riconnettersi con la natura accompagnati da un fedele compagno di viaggio: il cavallo. Animale intelligente, forte e potente. Curare e capire quest’animale che da sempre riserva amicizia ed affetto è un’emozione sul Monte Amiata.

L’Amiata è un luogo ideale per gli appassionati del cavallo, sia per chi si avvicina a questo maestoso animale per la prima volta sia per i più esperti. La montagna vanta alcuni centri equestri in grado di offrire professionalità e competenza, permettendo di usufruire di un servizio di ottimo livello e soprattutto di accedere a numerosi sentieri che si dipanano, sia verso la parte alta della montagna che verso le valli. 

Di particolare interesse sono i parchi e le riserve naturali del territorio. Il lento scalpitio del vostro compagno di viaggio vi accompagnerà tenue nelle lunghe passeggiate che conducono a luoghi perduti, costeggiando un torrente ormai secco o attraversando il tappeto di foglie del sottobosco, tra i sentieri del Parco, per scorgere il mare che scintilla in lontananza.

Lezioni di equitazione, escursioni guidate o passeggiate in liberta: contattaci e scopri la nostra proposta.

Da sapere

Adatto alle famiglie

Visitabile in caso di pioggia

In caso di pioggia, si sconsigliano le passeggiate in esterna; è tuttavia possibile, soprattutto per i principianti, organizzare lezioni a cavallo all’interno di alcune strutture.

Ingresso a pagamento

INFORMAZIONI UTILI
PERIODO e DURATA
  • L’attività è disponibile tutto l’anno su prenotazione
IN EVIDENZA
  • Sono diversi i maneggi sul territorio. Contattaci per info e prenotazioni.
CONSIGLI e INFO
  • Lezioni di introduzione per i principianti
  • Lezioni, escursioni e passeggiate a seconda del livello di preparazione da concordare con il maneggio
CONTATTI
  • info@bookingamiata.com
  • 0564.959010