• Le terme, l'aria fresca e le acque limpide, il bosco e le erbe officinali...il Monte Amiata è mèta ideale di viaggi all'insegna del benessere e del relax.

L’aria tersa e fragrante, le sorgenti e i torrenti di alta quota, le foglie degli alberi. I centri termali di  Bagni di San FilippoBagno VignoniSan Casciano dei BagniPetrioloSaturnia e le numerose piscine naturali. Lo scorrere lento del tempo, secondo il ritmo scandito dai campanili delle chiese, dai cicli di raccolta e stagionatura del bosco. I percorsi alla ricerca delle erbe officinali e delle orchidee spontanee.

Il Monte Amiata, la montagna madre, è una fonte inestimabile di risorse naturali per coloro che amano il benessere e cercano la qualità del vivere toscano. Tra le ricchezze della Montagna ricordiamo le numerose sorgenti termali che sgorgano dal cuore caldo del vulcano addormentato, come le cascate di Bagni San Filippo (a lato), le antiche terme di Bagno Vignoni, le famosissime e rinomate Terme di Saturnia e San Casciano, le Terme di Petriolo; le acque pure delle sorgenti di Santa Fiora e del Vivo d’Orcia che dissetano le aree circostanti, dalla Provincia di Siena a quelle di Grosseto e Viterbo; i freschi boschi della Montagna che, tra i primi in Italia a ricevere la Certificazione di Gestione Forestale Sostenibile, rappresentano una fonte di sostentamento irrinunciabile ed un rifugio protetto per residenti e visitatori.

  • La nostra offerta

Percorso Benessere Monte Amiata

Monte Amiata: Benessere 360

COSA E' Un territorio sconosciuto, affascinate e coinvolgente come nessun altro: il Monte Amiata. Antico e misterioso vulcano, la montagna sacra degli etruschi, è una fonte inestimabile di risorse naturali per coloro che amano il benessere e cercano la qualità del vivere toscano. Grazie alle numerose sorgenti termali che sgorgano dal profondo del vulcano come le cascate solfuree di…

Dettagli

Terme libere di San Filippo Monte Amiata

Tour delle Terme

COSA E' Tour delle terme del Monte Amiata, tra vasche naturali e centri benessere alla scoperta delle più note sorgenti termali che circondano questo antico vulcano: Saturnia, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo. Questo soggiorno è pensato per persone che pur non avendo molto tempo a diposizione, vogliono vivere a pieno un’esperienza rilassante. Un soggiorno tra cultura e relax,…

Dettagli