Autunno, stagione del raccolto

Il profumo delle caldarroste, il fumo che esce dai camini accesi, i canti e balli popolari e la tavola imbadita dei prodotti della terra: funghi, castagne, miele, … L’Autunno sul Monte Amiata è un’esperienza da vivere!

SPECIALE AUTUNNO
  • Arrivo e Raccolta guidata

    All’Arrivo sul Monte Amiata, incontro con la guida ambientale e passeggiata in uno dei nostri castagneti per l’esperienza della raccolta castagne.

    La guida sarà a disposizione dei clienti per rendere l’esperienza unica e dare informazioni sul bosco, sulle tradizioni che legano gli abitanti dell’Amiata alle Castagne e sull’importanza che questo frutto, oggi certificato, ha rivestito per il sostentamento della popolazione montana.

    Esperienza della raccolta castagne sarà effettuata all’interno di un castagneto privato dove il raccolto è assicurato. In questo caso c’è un costo aggiuntivo da corrispondere all’uscita che varia di anno in anno in base all’andamento del raccolto. Eventualmente, se d’interese, sono eventualmente disponibili anche sacchi (da 3 o 5 kg) già pronti da acquistare allo stesso prezzo.

  • A seguire Pranzo presso una delle Feste d’Autunno

    Dopo il raccolto ci sposteremo presso uno dei borghi della Montagna (il luogo cambia a secondo del week-end d’interesse) per il pranzo a base di prodotti tipici locali.

Richiedi un preventivo

In quali date vorresti venire?
12-13-14 ottobre19-20-21 ottobre26-27-28 ottobre
30-31 ottobre1-2-3-4 novembre

PHOTO GALLERY
DETTAGLI DELL'OFFERTA
PERIODO
FORMULA SOGGIORNO
  • Per gruppi ed individuali. Richiedi un preventivo personalizzato
COSA E' INCLUSO
  • 1 Guida Ambientale certificata HD
  • 1 Accesso a castagneto privato
  • 1 Pranzo a base di prodotti tipici presso una delle sagra d’autunno
COSA NON E' INCLUSO
  • Assicurazione di viaggio