• Tante opportunità per una vacanza dinamica e tutta da scoprire.

Torre Monte Labro dall'alto

Il Monte Labro

La Riserva Naturale del Monte Labro è un luogo affiscinante per la sua storia ma anche per l’ambientazione paesaggistica che offre. Al suo interno si trovano ancora la Torre Giurisdavidica e la Croce di David Lazzeretti, conosciuto per il suo visionarismo come il “profeta dell’Amiata” o “Cristo dell’Amiata”.

Dettagli

Scuola di sci sul monte Amiata

Sci e Neve

Il Monte Amiata, è una delle più belle stazioni sciistiche della Toscana. Al centro delle più note aree toscane come la Val d’Orcia e la Maremma, l’Amiata in veste invernale mette a disposizione degli appassionati della Neve una palestra naturale incastonata nella Faggeta più estesa d’Europa.

Dettagli

Area relax piccolo hotel Aurora

Accesso alla SPA Wellness

Un dolce momento di relax per rigenerare corpo e mente.
Alle pendici del Monte Amiata si trova il moderno ed accogliente centro benessere del Piccolo Hotel Aurora dove è possibile trascorrere qualche ora in totale relax.

Dettagli

Visita in un'azienda del monte Amiata

Visite in Azienda

Visite in azienda alla scoperta dei processi produttivi e degustazioni guidati alla scoperti dei prodotti tipici del Monte Amiata.

Dettagli

allevamento alpaca arcidosso

L’allevamento di Alpaca

Il Monte Amiata vanta un allevamento di alpaca grazie a Riccardo e Rossella che, amanti della natura e degli animali, si occupano della cura e salvaguardia di questa affascinante specie.

Dettagli

Raccolta castagne sul Monte Amiata

Raccolta delle Castagne

l castagno ha sempre rappresentato una risorsa molto importante per l’economia ed il sostentamento della popolazione del Monte Amiata. Quest’attività vi propone di rivivere la millenaria tradizione del raccolto autunnale della Castagna Amiatina.

Dettagli

Parco Avventura sospeso per adulti e bambini Monte Amiata

Indiana Park – Parco Avventura Sospeso

All’interno del boschi di faggi, ad un’altezza variabile a seconda dell’età, si innalza l’Indiana Park Amiata, il parco avventura sospeso del Monte Amiata. Si trova a 1400 metri sul livello del mare proprio davanti alle piste da sci, su un’ampia area verde dove potersi rilassare e giocare affacciati sulla vetta del Monte Amiata.

Dettagli

Prato delle Macinaie

Dolce far niente tra i prati della Montagna

Prati aperti dove sdraiarsi al sole o aree all’ombra di castagni e faggi dove rifugiarsi dal caldo dell’estate o godersi un momento di relax a contatto con la natura. Alcuni punti sono attrezzati con bracieri e tavoli per chi volesse fare la tipica ‘grigliata in montagna’ altre sono in prossimità di baite e ristoranti, altre ancora immerse nel bosco in posti accessibili con una passeggiata.

Dettagli

Downhill e Freeride nei boschi amiatini

Downhill e Freeride

Il bike park del Monte Amiata, offre diversi percorsi e diverse alternative per entrambi le discipline. Un team di esperti saprà consigliarvi in base al vostro livello ed alle vostre esigenze.

Dettagli

Escursioni e-bike monte amiata

Escursioni in E-Bike

Che siate esperti o dilettanti, potrete scegliere tra una vasta gamma di percorsi che vi permetteranno di scoprire il territorio in sella ad una comoda e-bike, la bicicletta elettrica con pedalata assistita che permette di muoversi senza troppa fatica ed in maniera completamente ecologica.

Dettagli

Balena Bianca Bagni San Filippo

Terme Libere di Bagni San Filippo

Bagni San Filippo è la più alta località termale dell’Amiata, alle pendici della montagna.
La particolarità del sito è proprio la sua collocazione tra i boschi ad un’altitudine tale da essere fruibile in tutte le stagioni.

Dettagli