COSA E'

‘Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.’ HF

Ambiente naturalistico incontaminato, faggete, antiche rocce vulcaniche, sentieri, antiche case di castagni, borghi medievali e tradizioni culinarie, alcuni dei cibi e dei vini più conosciuti in tutta Italia e molto altro: il Monte Amiata, nel sud della Toscana, è il luogo ideale per attività di team building.
Organizziamo programmi personalizzati per il team building, incluse attività come

  • Orienteering nella faggeta
  • Tour in mountain bike ed e-bike
  • Escursione nei boschi e nelle valli del vulcano
  • Survival
  • Donwhill e attività outdoor
  • Escursioni a cavallo
  • Corsi di cucina
  • Degustazioni di prodotti tipici locali (vino, olio e formaggio)

Il tutto immerso nell’ambiente tranquillo del Monte Amiata, circondato dagli splendidi paesaggi della Toscana meridionale.

PROGRAMMA COMPLETO
  • Giorno 1

    Arrivo

    ‘La differenza tra successo e fallimento è una grande squadra. Iniziamo ad avere successo!’

    Pick-up all’aeroporto di Firenze, Roma o Pisa. Arrivo in hotel e check-in. Ci vogliono circa tre ore per raggiungere il Monte Amiata dall’aeroporto. Se il gruppo arriva in tempo ci fermeremo per un pranzo leggero.
    Dopo il check-in in hotel è previsto un momento di relax per riprenderti dal viaggio e goderti un cocktail di benvenuto seguito dalla presentazione del tour.

    A seguire, cena con piatti della tradizione locale e vini della regione del Monte Amiata.

  • Giorno 2

    Orienteering nella faggeta

    Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere i risultati individuali verso obiettivi organizzativi. È il carburante che consente alle persone comuni di ottenere risultati non comuni. “- AC

    Dopo colazione, orienteering nella faggeta del Monte Amiata.
    L’Orienteering è spesso definito come lo “sport intelligente”, in quanto richiede un’accurata capacità di lettura di una mappa ed un notevole sforzo fisico. L’Amiata è un enorme museo a cielo aperto, ricco di arte e cultura, piante, animali e fiori che quindi offre il luogo ideale per questa attività.

    L’intera giornata sarà dedicata all’orienteering con una pausa per un pic nic nel bosco.

    In mattinata, la formazione supervisionata da istruttori locali: lettura di una mappa, tecniche di orienteering, la bussola, ecc …
    Nel pomeriggio, sessione di orienteering nel bosco.
    La sera dopo cena andremo tutti in un bar locale per provare la vita locale.

  • Giorno 3

    Passeggiando sul Monte Amiata

    Se tutti stanno andando avanti insieme, allora il successo si prende cura di se stesso. H F

    Dopo la colazione, lasciamo l’hotel per salire sulla “Vetta Amiata”. Il sentiero inizia a circa 1400 metri e passa “Generale Cantore” dall’altra parte della montagna e si snoda attraverso splendide faggete. Una guida esperta vi mostrerà tutto il meglio della flora e della fauna locale. L’ultima parte della passeggiata è un po ‘più dura ma sarai ricompensato dalla magnifica vista dall’alto sull’Italia centrale.
    Pic nic nel bosco.
    Nel pomeriggio, percorsi sugli alberi all’Indiana Park, il Parco Avventura Sospeso del Monte Amiata. Il Parco offre diversi percorsi per bambini e adulti che possono essere intrapresi con sicurezza attraverso l’uso di moschettoni di ultima generazione e l’assistenza costante dello staff.

    Nel pomeriggio, rientro in hotel e cena.

  • Giorno 4

    Downhill – essere liberi di sfidare la gravità

    L’unità è forza … quando c’è lavoro di squadra e collaborazione, si possono ottenere cose meravigliose. MS

    Al mattino Donwhill al Bike Resort del Monte Amiata per un’esperienza unica che metterà alla prova le vostre capacità tecniche, fisiche e mentali: scenderete in sella ad una bici lungo sentieri progettati con diversi livelli di difficoltà accompagnati da un esperta guida.

    Nel pomeriggio, tempo libero per…

    • Rilassarsi alle Terme del Monte Amiata o nelle piscine termali di San Filippo;
    • Degustazioni di prodotti in aziende locali come aziende vinicole, caseifici o frantoi
    • Visite ai piccoli borghi medievali dei dintorni
    • Musei, castelli, abbazie
  • Giorno 5

    Tour in bicicletta nel sud della Toscana

    Impegno individuale per uno sforzo di gruppo – questo è ciò che fa funzionare una squadra, un’azienda che lavora, una società che lavora, un’opera di civiltà. VL

    Lasciamo l’hotel e, attraverso strade ondulate tra bellissimi castelli e villaggi, ci ritroveremo nelle terre degli Etruschi.
    Godrete un picnic servito in un parco affacciato sul pittoresco villaggio medievale di Sorano, costruito in una roccia di tufo. Dopo la visita al borgo raggiungerete Pitigliano, città della Maremma nota per il suo passato etrusco ma anche per il suo eccellente vino bianco.
    A seguire, seguendo una strada che taglia l’arenaria, arriveremo a Sovana dove visiteremo l’antico borgo medievale con la sua famosa piazza e la nota cattedrale.
    Rientro in hotel in bus nel tardo pomeriggio

    Si prega di notare che il gruppo sarà seguito da un bus di sicurezza durante il tour; questo servizio è per garantire i tour. Le guide hanno strumenti e attrezzature per le biciclette. Se uno dei partecipanti vorrebbe andare in auto anziché in bici, ci sarà sempre questa possibilità.

  • Giorno 6

    Partenza

    La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra. JJ

    Colazione e rientro in aeroporto.

PHOTO GALLERY
DETTAGLI DELL'OFFERTA
PERIODO
  • Disponibile tutto l’anno
FORMULA SOGGIORNO
  • Per gruppi da minimo 8 persone
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO