Il sito web disponibile all’indirizzo www.bookingamiata.com, inclusi i suoi sottodomini o sezioni (il “Sito” o la “Website” o il “Servizio”) sono sviluppati e gestiti da Macinaie Incoming sas.

Queste condizioni di utilizzo “Termini e condizioni d’uso” disciplinano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo della Sito web da parte dei suoi utenti (“Utente” o “Utenti”, a seconda dei casi), così come i servizi forniti attraverso il sito web (“Servizi”).

Accedendo al Sito Web l’utente dichiara di aver letto quanto riportato e accetta di essere vincolato a questi termini e condizioni d’uso. Macinaie Incoming può modificare i termini e condizioni d’uso in qualsiasi momento e, quindi, raccomandiamo all’utente di rivederli regolarmente.

La data all’inizio di questi termini e condizioni d’uso si riferisce all’ultimo aggiornamento delle presenti condizioni. Le eventuali nuove condizioni saranno applicabili a partire dalla data di pubblicazione.

Alcuni servizi forniti attraverso il sito web possono essere soggetti a condizioni o istruzioni specifiche che devono essere accettate dall’Utente prima della prestazione del servizio in questione.

Queste condizioni specifiche possono essere imposte da Macinaie Incoming o da terzi. Tali condizioni specifiche si applicano in aggiunta ai termini e condizioni d’uso e in caso di conflitto sostituiscono i termini e condizioni d’uso. Di conseguenza l’utente deve riconoscere di aver letto ed accettato tali condizioni specifiche.

Allo stesso modo, in materia di raccolta e trattamento dei dati personali, si applica l’Informativa sulla Privacy.

1 – OGGETTO DEI SERVIZI

Il sito web www.bookingamiata.com è fornito da Macinaie Incoming per fornire tutte le informazioni di viaggio e/o per aiutare l’utente a determinare la disponibilità e la gamma di prodotti di viaggio e servizi correlati e per consentire di effettuare prenotazioni di viaggio on line.

Il Fornitore dei servizi, partner di Macinaie Incoming, accetta di utilizzare questo sito web per la vendita di servizi/servizi di viaggio, per conto proprio e/o per conto dei propri clienti.

2 – USO AUTORIZZATO DEL SITO

L’Utente si impegna a non utilizzare i Servizi irresponsabilmente, per scopi fraudolenti o in modo illegale. Allo stesso modo, l’utente si impegna a non partecipare a qualsiasi comportamento o azione che possa danneggiare l’immagine, interessi o diritti di Macinaie Incoming o di terzi.

L’Utente non interferirà con il funzionamento del sito web o dei Servizi e, in particolare, non impersonerà un altro utente o persona. L’Utente si impegna a non effettuare alcuna azione che possa danneggiare, rendere non disponibile, sovraccaricare, deteriorare o impedire il normale utilizzo del Sito Web o dei Servizi, che possa influire sulla sicurezza del Sito Web o che possa in qualche modo interferire con i servizi offerti.

E’ severamente vietato l’uso di robot, spider o qualsiasi altro meccanismo, applicazioni mobile, programma o strumento per l’accesso, la copia o il controllo di qualsiasi parte del Sito Web o dei Servizi in ogni modo che sia in contrasto con l’uso ordinario. Allo stesso modo, è vietato ottenere o tentare di ottenere i contenuti del Sito Web.

Macinaie Incoming procederà a bloccare l’accesso a utenti che abusano o fanno un uso improprio del Servizio. La possibilità di bloccare gli utenti malintenzionati è l’unico modo per garantire che siamo in grado di fornire un servizio affidabile per tutti gli utenti legittimi.

È responsabilità dell’Utente di assicurarsi prima di utilizzare il Sito Web o i Servizi che le caratteristiche del Sito Web o dei Servizi soddisfino le esigenze dell’Utente stesso.

3 – REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare determinati Servizi, l’Utente deve poter essere registrato e quindi possedere un indirizzo di mail valido. A tal fine l’Utente deve fornire un indirizzo email valido al quale riceverà le notifiche relative all’attivazione dell’account.

L’Utente si impegna a fornire le informazioni obbligatorie che sono necessarie per la registrazione e riconosce anche che tali informazioni siano veritiere, complete e aggiornate. È responsabilità dell’Utente mantenere tali informazioni aggiornate. Se l’Utente fornisce informazioni false, obsolete o incomplete, Macinaie Incoming si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente.

L’Utente deve proteggere e mantenere riservata la password del proprio account senza rivelarla a terzi. L’Utente non deve consentire ad altri utenti di accedere tramite il proprio account né utilizzare l’account di un altro utente.

L’Utente è responsabile di tutte le operazioni effettuate tramite il proprio account attraverso qualsiasi dispositivo. Se l’utente sospetta che un altro utente stia utilizzando il suo account deve informare immediatamente Macinaie Incoming.

Macinaie Incoming può sospendere o cancellare l’account dell’Utente se ritiene che l’Utente non abbia aderito a questi termini e condizioni d’uso.

4 – CONTENUTI D’USO

  • 4.1 Policy di prenotazione – Le richieste di prenotazione effettuate tramite i nostri sistemi sono considerate contratti legalmente vincolanti che si perfezionano nel momento della ricezione della conferma di prenotazione. Solo i prodotti visualizzati sulla piattaforma di prenotazione predisposta da Macinaie Incoming e per i quali sono indicati i relativi prezzi possono essere selezionati e prenotati. Richieste manuali effettuate per telefono, fax o e-mail non saranno accettate.
  • 4.2 Prenotazione – L’utente, attraverso un form appositamente predisposto, effettua la ricerca dei servizi di suo interesse, con la possibilità di indicare le preferenze del viaggio (date e orari dei voli, tipologia di camere negli hotel, tipologia di auto per gli autonoleggi etc.). Quando l’utente farà clic su “Prenota” o su “Conferma” Macinaie Incoming verificherà elettronicamente i dettagli della prenotazione, la disponibilità dei servizi richiesti e provvederà ad elaborare la richiesta stessa. Un numero di riferimento della prenotazione verrà generato. Qualora non venisse visualizzata la pagina di conferma prenotazione che mostra il numero di riferimento della stessa, è responsabilità dell’utente controllare lo stato della prenotazione rivolgendosi direttamente a Macinaie Incoming.
  • 4.2.1 Modifica – E’ prevista la modifica elettronica delle prenotazioni. Tutte le richieste di modifica devono essere effettuate attraverso il portale, le stesse dovranno essere confermate a mezzo email. Qualora l’utente non riceva la mail di conferma delle modifiche, le stesse non si intendono accettate e/o eseguite.
  • 4.2.2 Cancellazione – L’utente ha la possibilità, accedendo all’archivio delle proprie prenotazioni, di procedere alla cancellazione delle stesse attraverso il clic su “Cancella prenotazione”. Da quel momento, Macinaie Incoming elaborerà elettronicamente la richiesta di cancellazione e verrà visualizzata dall’utente la pagina di conferma cancellazione. Qualora non venisse visualizzata tale pagina, è responsabilità dell’utente controllare che la prenotazione risulti effettivamente cancellata.
  • 4.3 Prezzi – I prezzi e le tariffe indicate da Macinaie Incoming sono definiti e ineriti nel sistema dal Partner o fornitore dei servizi. Tutte le tariffe sono considerate valide. Macinaie Incoming non assume alcuna responsabilità sulla loro determinazione.Il costo applicato è quello indicato al momento della conferma.
  • 4.4 Pagamenti – Tutti i pagamenti dei servizi prenotati devono essere effettuati dall’utente entro la data di scadenza indicata e nei confronti del Partner o Fornitore dei servizi che le eroga.
  • 4.5 – Nel caso in cui il Partner di Macinaie Incoming o il fornitore dei servizi cessi l’erogazione del servizio per periodi specifici, ad esempio l’hotel programmi una chiusura straordinaria, anche in presenza di prenotazioni già confermate, è dovere del fornitore avvisare direttamente il cliente/utente non appena avrà conoscenza di tale modifica o cancellazione. In assenza di tale comunicazione, Macinaie Incoming non sarà responsabile per la mancata fruizione dei servizi prenotati. Macinaie Incoming non risponderà tuttavia di eventuali variazioni di prezzo rispetto alla tariffa originariamente prenotata.

5 – RESPONSABILITA’

L’Utente prende atto ed accetta che l’utilizzo del Sito Web e dei Servizi è a rischio e pericolo dell’Utente e sotto la responsabilità dell’Utente e, pertanto, Macinaie Incoming non si assume alcuna responsabilità per uso improprio o uso in violazione di questi termini e condizioni d’uso.

L’Utente sarà responsabile per eventuali danni a Macinaie Incoming derivanti dall’utilizzo dell’Utente del Sito Web e dei Servizi in violazione dei termini e condizioni d’uso e accetta di indennizzare Macinai Incoming in relazione a qualsiasi responsabilità/onere in cui possa incorrere come conseguenza dalla violazione da parte dell’Utente di questi termini e condizioni d’uso.

Macinaie Incoming non garantisce la disponibilità o la continuità del Sito Web o dei Servizi, la sua precisione, affidabilità o completezza. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Macinaie Incoming non avrà alcuna responsabilità in questo senso.

Come titolo esemplificativo e senza limitazione, Macinaie Incoming non è responsabile per eventuali danni che possono derivare da:

    1. Interruzioni, virus, problemi tecnici, interferenze, omissioni, indisponibilità, interruzioni di corrente, guasti delle reti di telecomunicazioni o dei dispositivi utilizzati dall’Utente.
    2. Ritardi o indisponibilità del Sito Web e dei Servizi a causa di carenze o sovraccarichi di traffico su Internet, nella rete di comunicazione o nella rete elettrica.
    3. Le azioni di terzi.
    4. Indisponibilità del Sito Web e dei Servizi a causa di aggiornamenti di manutenzione o software.
    5. Tutto ciò che è oltre il controllo diretto di Macinaie Incoming.

FATTA ECCEZIONE PER CATTIVA CONDOTTA PREMEDITATA DI MACINAIE INCOMING E IN QUEI CASI IN CUI, A CAUSA DELLE CIRCOSTANZE SPECIFICHE DI OGNI UTENTE COINVOLTO O PER LA NATURA DELLA QUESTIONE LA LEGGE APPLICABILE DISPONE CHE LA RESPONSABILITÀ NON PUÒ ESSERE LIMITATA DA UN ACCORDO, L’UTILIZZO DEL SITO WEB E DEI SERVIZI È SOLAMENTE A RISCHIO DELL’UTENTE E MACINAIE INCOMING NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI QUALSIASI TIPO CAUSATI ALL’UTENTE A SEGUITO DELL’ UTILIZZO DEL SITO WEB O DEI SERVIZI.

6 – PROPRIETA ‘INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale del Sito Web e dei Servizi, il suo design, il codice sorgente e tutti i diritti di proprietà intellettuale sopra qualsiasi contenuto incluso nella stessa (tra cui senza limitazione testi, immagini, animazioni, banche dati, grafica, loghi, marchi, icone, pulsanti, immagini, video, registrazioni audio , etc.) appartengono o sono concessi in licenza a Macinaie Incomig.

INFORMAZIONI GENERALI E CONTATTI

Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni d’uso è dichiarata non valida o nulla, si ritiene che non sia stata inclusa. Le restanti disposizioni in questi termini e condizioni d’uso non devono essere influenzate in alcun modo.